Se siete alla ricerca di previsioni piuttosto “alternative” sul vostro destino, smettetela di consultare astri e cartomanti: il vostro nuovo punto di riferimento è l’Oroscopo Internazionale, curato con passione e affetto da Rob Brezsny. E per chi non ne avesse consapevolezza, nessuna paura: cerchiamo di farvi recuperare il tempo perduto, alla scoperta di un oroscopo imperdibile, che potrebbe diventare un vostro personalissimo must have nei prossimi giorni!

Chi è Rob Brezsny?

Prima di comprendere quali siano le caratteristiche che rendono l’Oroscopo Internazionale uno dei più seguiti in tutto il mondo (e perfino da chi non crede minimamente nella possibilità di predire il futuro!), cerchiamo di soffermarci per qualche istante sulla figura del suo autore, Rob Brezsny.

Rob Brezsny è nato il 23 giugno di un anno non noto, negli Stati Uniti. Astrologo di fama mondiale, è anche poeta, scrittore e muscista. Il suo oroscopo settimanale (chiamato “Free Will Astrology” o “Real Astrology”) viene pubblicato da quasi 30 anni in più di 120 tra quotidiani e settimanali. Completamente gratuito, può essere consultato anche sul suo sito internet, e può essere richiesto anche attraverso l’iscrizione alla newsletter (con la quale si riceveranno le previsioni comodamente via email).

Detto ciò, e prima di addentrarci in maggiore dettaglio a capire perchè l’Oroscopo Internazionale sia così famoso, ricordiamo come la figura di Brezsny sia particolarmente ammirata per la sua ecletticità e la sua multidisciplinarietà. Nei primi anni ’90 l’astrologo cercò anche di tentare una carriera da musicista suonando nella band WEW (World Entertainment War), e ancora prima con altre band quali Mystery Spot, Youth in Asia, Tao Chemical. Successivamente Breznsy ebbe più fortuna con alcune pubblicazioni: non ha scritto molti libri, ma le sue opere (Images are dangerous, del 1983; Televisionary Oracle, del 2000; Pronoia is the antidote for paranoia, del 2005, poi rivisto e ampliato nel 2009) costituiscono dei best seller negli Stati Uniti.

Attualmente Brezsny vive in California con la moglie Ro, una psicoterapeuta e – ovviamente – astrologa. Circondato da una schiera di fedelissimi e di appassionati, se vi recate sul suo sito personale avrete anche la possibilità di inviare un messaggio di posta eletronica. Non è detto che possa rispondervi, ma a quanto pare legge molte delle missive ricevute e, a volte, ne trae spunti per i suoi Oroscopi.

Perchè si chiama Oroscopo Internazionale?

Sulla base di quanto sopra, dovrebbe essere abbastanza intuitivo comprendere perchè l’Oroscopo di Rob Brezsny si chiami “Oroscopo Internazionale”. Il perchè è presto detto: in Italia le previsioni di Breznsy vengono pubblicate da tempo dal settimanale Internazionale, che ha fatto di queste particolari previsioni astrologiche un punto di riferimento (tanto che molti lettori del settimanale preferiscono sfogliare il magazine dalla fine, considerando che l’Oroscopo di Breznsy si trova proprio nelle ultime pagine).

Perchè l’Oroscopo Internazionale è unico?

A una prima lettura (e anche a una seconda, una terza, e così via!) l’Oroscopo Internazionale non è un vero e proprio Oroscopo, nel senso in cui abbiamo imparato a interpretare gli astri. Si tratta infatti di un’elargizione (usando la prima persona singolare, ed è anche questa una novità di tutti gli Oroscopi) di consigli, suggerimenti, aforismi, aneddoti e tanto altro ancora. Una vera miniera di spunti letterari, musicali, cinematografici, filosofici & co., forniti con un senso di leggerezza e di rionia che permesso a Brezsny di contraddistinguere in modo univoco i suoi (quasi) 3 decenni di onorata carriera alla guida degli astri.

Come seguire l’Oroscopo Internazionale?

L’Oroscopo di Brezsny viene pubblicato in decine di magazine e quotidiani in tutto il mondo. Naturalmente, la fonte principale rimane pur sempre il sito internet ufficiale di Breznsy, che ogni settimana, puntualmente e rigorosamente in lingua inglese, pubblica il suo responso su quel che accadrà o su quello che dovrebbe accadere. Da questo momento, chi pubblica l’Oroscopo di Breznsy in tutto il mondo, traduce e adatta nelle varie lingue le previsioni di Rob, permettendo pertanto anche a chi non comprende bene la lingua inglese di poter valutare i suggerimenti del buon autore.

In Italia tale meritevole opera è compiuta da Internazionale, che oltre a pubblicare nel suo settimanale cartaceo l’Oroscopo integrale di Brezsny per la settimana, ne permette la lettura anche sul proprio sito internet.

Come già anticipato, vi è inoltre la possibilità di poter consultare l’Oroscopo di Breznsy direttamente sulla propria casella di posta elettronica: è sufficiente iscriversi alla newsletter, e attendere che, comodamente, i responsi di Rob giungano a deliziarci.

Oroscopo Internazionale: giudizi e opinioni

Stabilito quanto precede, risulta piuttosto evidente come l’Oroscopo Internazionale rappresenti una sorta di unicum nel panorama degli Oroscopi. E che proprio per questo motivo non riscuote tante simpatie da parte di chi invece ritiene preferibile appellarsi esclusivamente a Oroscopi più tradizionali.

Ad ogni modo, non tutti sembrano prendere sul serio i movimenti antagonisti l’Oroscopo di Rob Breznsy, tanto da rispondere con particolare ironia. Sul web da diverso tempo sono disponibili dei “generatori automatici di Oroscopo Internazionale”, che puntano a creare di volta in volta dei responsi universalmente adattabili. Il risultato è effettivamente piuttosto divertente, e vi consigliamo di fare una piccola ricerca sul web per individuarne alcuni da sperimentare.

Oroscopo Internazionale 2016

L’anno nuovo è appena cominciato, e se ancora non avete consultato gli astri per capire cosa avverrà nel prossimo futuro, prendere visione dell’Oroscopo Internazionale 2016 potrebbe essere un buon punto di partenza. A patto, naturalmente, di non attendervi delle indicazioni particolarmente precise su quel che accadrà al vostro futuro: meglio invece cercare di cogliere gli spunti più positivi di quel che Brezsny ci suggerisce, valutando con particolarmente attenzione le sue parole e i suoi aforismi. Siamo certi che ne otterrete tantissima soddisfazione e, probabilmente, qualche indicazione fondamentale sul vostro destino.

A proposito, l’Oroscopo di Rob Brezsny è altresì famoso per poter erogare, sporadicamente, alcuni “compiti per casa”: si tratta di piccole e grandi missioni che l’autore dell’Oroscopo elargisce nei confronti degli appartenenti ai vari segni, e che servono a suggellare altrettanti piccoli e grandi step di crescita personale e emotiva. Provare per credere, non rimarrete certamente delusi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *