La calvizie rappresenta una condizione che affligge la quasi totalità degli uomini nel mondo e più del 50% delle donne. La soluzione a questo problema è offerta dal trapianto di capelli. Tuttavia in molti casi le lunghe liste d’attesa, i costi eccessivamente elevati, l’impossibilità di vivere in totale privacy durante la convalescenza, sono fattori che spingono molte persone a rinunciare all’intervento.
l giorno d’oggi, il turismo medico offre la possibilità di sottoporsi a interventi chirurgici d’eccellenza in un paese diverso da quello in cui si risiede, approfittando dell’opportunità di combinare il trattamento anche con una piacevole vacanza con la propria famiglia o gli amici.
Ciò è possibile, anche nell’ambito della hair restoration, branca della chirurgia specializzata nella lotta alla calvizie, grazie alle opportunità offerte da alcune cliniche specializzate nel trapianto di capelli in Turchia.
La Turchia è stato il primo paese a sviluppare innovative tecniche di chirurgia della calvizie e vanta ancora oggi la presenza di alcuni tra i chirurghi più esperti e preparati del settore. Tra questi, il Dott. Tayfun, direttore della sua clinica di Istanbul, è rinomato per la sua capacità di ottenere risultati di eccellenza utilizzando le metodologie chirurgiche più sofisticate.
Chi è il Dr. Tayfun? Esperto chirurgo in visita a Siracusa.
Il Dott. Tayfun Oguzoglu è esperto di trapianto di capelli in Turchia, capo chirurgo e incaricato del training e della formazione dello staff presso la clinica Dr. Tayfun Oguzoglu con sede in Turchia. Il dott. Tayfun Oguzoglu sarà a Siracusa per dei consulti gratuiti per il trapianto di capelli il giorno 24 maggio. Alla fine dell’articolo potrete leggere tutte le date per i consulti del dottore.
Nella sua clinica di Istanbul, esegue giornalmente operazioni di trapianto di capelli utilizzando le più innovative tecniche, in particolare FUE manuale e FUE motorizzata.
Cos’è un trapianto FUE?
Si tratta della più moderna tecnica di trapianto di capelli esistente al giorno d’oggi sul mercato. Consiste nell’estrazione delle singole unità follicolari (gruppi di capelli) direttamente dalla zona occipitale dello scalpo e nel loro inserimento nelle aree glabre del cuoio capelluto, dove si richiede maggiore densità.
Chi si può sottoporre al trapianto di capelli?
I candidati ideali per un trapianto di capelli sono coloro che soffrono di calvizie, una condizione molto comune che colpisce il cuoio capelluto e che porta alla caduta dei capelli.
Le cause della calvizie sono varie e rappresentano tutt’ora oggetto di studio per gli esperti e i ricercatori. Tra le principali ricordiamo le cause genetiche.
Solo in individui geneticamente predisposti, i follicoli piliferi sono attaccati da particolari ormoni. Tale azione porta, nei casi più severi, alla distruzione dei follicoli di tutto il cuoio capelluto, ad esclusione di quelli presenti nella parte posteriore e laterale della testa. Questa zona rappresenta la fonte cui il chirurgo può attingere per il trapianto di capelli.
Perché scegliere il Dott. Tayfun?
Il Dott. Tayfun vanta un’esperienza ventennale nel mondo della hair restoration ed è membro della Società Internazionale di Chirurgia della Calvizie (ISHRS), ente che si occupa di favorire il costante sviluppo delle tecniche nel rispetto della salute e della sicurezza del paziente.
Nel panorama mondiale, sono molti i chirurghi che delegano le fasi più delicate e importanti del trapianto di capelli ad assistenti o infermiere. Il Dott. Tayfun, al contrario, esegue in prima persona i prelievi delle unità follicolari e le incisioni nella zona glabra. Supervisiona, inoltre, tutte le altre fasi della chirurgia, per assicurarsi che gli standard qualitativi siano sempre rispettati.
Per queste ragioni, la clinica del Dott. Tayfun è considerata una delle più rinomate nell’ambito del trapianto di capelli in Turchia e nel mondo.
L’importanza del consulto
La fase del consulto rappresenta il primo step per la realizzazione di un trapianto di capelli.
Il Dott. Tayfun analizza la condizione del potenziale paziente con l’ausilio di strumentazioni specifiche, cerca di comprendere quale possa essere l’evoluzione familiare della calvizie, definendo in questo modo il possibile decorso della condizione.
In sede di consulto, una volta appurato che il trapianto di capelli sia una buona opzione, si definisce il numero di unità follicolari che potranno essere innestate e si discute del risultato che il chirurgo potrà ottenere in base alla condizione del cuoio capelluto del paziente, alla sua densità pilifera e alle sue aspettative.
Consulti gratuiti con il Dott. Tayfun
Il Dott. Tayfun Oguzoglu, offre consulti gratuiti per i pazienti italiani in Sicilia e a Roma. Si tratta di un’opportunità unica per comprendere se il trapianto possa rappresentare la soluzione definitiva alla calvizie.
I consulti si svolgeranno nelle seguenti città italiane:
- SIRACUSA mercoledì 24 Maggio dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
- ROMA giovedì 25 Maggio dalle 14:00 alle 19:00.
- ROMA venerdì 26 Maggio dalle 9:00 alle 13:00.
A chi dovesse prenotare la chirurgia durante queste date, la clinica offre uno sconto del 10% sul trapianto, due notti in hotel omaggio e un trattamento di PRP gratuito.
Per prenotazioni e domande, rivolgersi a: [email protected].