All’appello delle prove gratuite dei servizi per 30 giorni mancava probabilmente solo Sky (info nuovo abbonamento a Sky), dopo gli altri competitor come Netflix, Amazon, TimVision piuttosto che Infinity anche la tv digitale ha deciso di lanciarsi in questa prova: offrire i propri servizi per 30 giorni, senza impegno anche se non completamente gratuito.

La prova di 30 giorni di Sky fino a qualche settimana fa era valida solo per la città di Milano, ma in questi giorni è stata estesa in tutta Italia, si tratta di offerta semi gratuita perchè costa 9 euro, senza altri costi aggiuntivi ma soprattutto senza alcun impegno da parte del cliente di sottoscrivere obbligatoriamente un abbonamento al termine del mese di prova.

Attenzione perchè è a carico del cliente anche la fornitura e installazione della parabola, insomma non si può avere tutto anche se rimane una proposta davvero molto allettante per avvicinarsi con cautela al mondo di Sky.

E’ una proposta allettante perchè per 9 euro si ha a disposizione tutta l’offerta di Sky, inclusi i vari servizi aggiuntivi.

La prova quasi gratuita comprende tutti i pacchetti più importanti dell’offerta come Sky Tv e Sky Famiglia con tutto il meglio dell’intrattenimento tra serie tv, documentari, musica, reality show e i migliori programmi per bambini e ragazzi.

Ovviamente tutti i canali di Sky Cinema con le prime visioni di maggior successo in esclusiva assoluta e il Mosaico Cinema interattivo per conoscere tutte le info dei film in programmazione.

Per tutti gli appassionati di sport, si potrà provare per 30 giorni anche i 10 canali dell’offerta Sky Sport, con il meglio di tutte le discipline sportive del momento e le gare più importanti.

Nella prova gratuita è inclusa l’opzione HD, che in genere costa 5 euro al mese aggiuntivi al costo dell’abbonamento.

In questa promozione sono inclusi anche tutti gli altri servizi aggiuntivi come Sky Go Plus, Sky On Demand e Sky Kids, per continuare a provare l’offerta anche sui principali dispositivi mobili. Ovviamente a richiesta è inclusa anche la fornitura e l’attivazione del decoder My Sky.

Dunque 9 euro il costo totale e per 30 giorni si avrà a disposizione tutta l’offerta Sky. Terminato il periodo di prova non si sarà costretti a sottoscrivere un abbonamento a lungo tempo. Inclusa nella promozione anche la fornitura e installazione del decoder ma attenzione perchè fornitura e installazione della parabola è a carico vostro. Questo è l’unico neo di questa promozione che rimane comunque ottime.

La procedura di attivazione è la seguente:

Fai da te sul sito di Sky – Seguendo il link, si accede direttamente al form per richiedere l’attivazione del servizio relativo all’offerta. Compilando il modulo con i vostri dati, l’offerta verrà sottoscritta. Sarà necessario solo attendere i tempi tecnici per l’attivazione.

Ti chiama Sky – Lasciando i contatti sul modulo, si verrà ricontattati da un operatore Sky che procederà all’ordine di attivazione via telefono.

Insomma, provare Sky gratuitamente oggi è possibile. O comunque, pagando semplicemente una cifra davvero irrisoria. In un mercato sempre più competitivo e oggi particolarmente affollato di concorrenti importanti, anche Sky Italia deve fare di tutto per trattenere il proprio nutrito parco abbonati e – se possibile – aumentarlo.

Ormai da diversi anni, il numero di abbonati alla piattaforma a pagamento Sky Tv si attesta di poco al di sotto i 5 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *