Che le donne amino le borse, così come le scarpe, è ormai assodato da tempo, ovviamente si fa un discorso assolutamente generico. Molti però, oltre a soffermarsi su questo fatto, hanno notato come sia possibile evidenziare alcune caratteristiche peculiari di una donna in base alla tipologia di borsa che indossa e, soprattutto, a quello che è il suo contenuto. Gli uomini sprecano diverse parole sulle borse delle donne, non perdono occasione per dire loro che ne hanno troppe, che le riempiono di cose inutili, salvo poi chiedere, con ara supplichevole “mi metti il portafogli nella tua borsa?”.

Borsa, borsette, zainetti, a ciascuna la sua

La borsa per le donne è un mondo, un universo a portata di mano dove c’è davvero di tutto e di più. Ma quali borse amano le donne? Ce ne sono davvero di tutti i tipi, zainetti, tracolle, borsoni enormi, in pelle, in tessuto, in plastica, insomma, il mondo della borsetta da donna è caleidoscopico, variopinto, variegato. Ma come le donne scelgono le borsette? Chiaramente non si può generalizzare, ogni borsa viene scelta per diversi motivi.

Solitamente il primo è un motivo caratteriale, di gusti insomma. La donna sportiva generalmente ama borse comode senza tropi fronzoli, e allora nella scelta può spaziare tra zaini di vari modelli, tracolle ampie e confortevoli, oppure addirittura si può arrivare al super sportivo marsupio minimalista.

L’eleganza e la passione per il fashion

borsaCi sono poi donne che non possono rinunciare al fatidico abbinamento della borsa con le scarpe, anche se in realtà questo dogma sta venendo, pian piano, a essere abbandonato. Scarpe e borse vengono meticolosamente abbinate e nello stile e nel colore, soprattutto quando si indossano per cerimonie particolari. Le done classiche o quelle che amano le ultime novità della moda, indossano borse trendy, con charms, strass, forme particolari, tessuti alternativi, borse in pelle morbida, ma che siano soprattutto sempre un passo avanti a quelle delle altre.

Borse, quanto mi costate

E dal punto di vista economico? Quanto spendono mediamente le donne? Dipende. Se si acquistano delle borse a Milano o a Crotone, o se si acquistano delle borse in tela in Costa Smeralda o a Caserta. Il costo non dipende solo dal tipo di borsa, dalla griffe, ma anche dalla località dove la si acquista che chiaramente può influenzare il prezzo finale al consumatore e non di poco. Ovviamente i materiali e la lavorazione hanno il loro peso, così come le dimensioni e la sponsorizzazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *