La nuova visione del noleggio sorprende positivamente i consumatori, tanto che anche l’auto diventa un oggetto da noleggiare non solo per brevi periodi. Il noleggio a lungo termine delle auto nel 2017 ha fatto registrare un aumento, dunque un cambiamento di rotta da parte dei consumatori, che sempre più spesso scelgono di percorrere questa via.
I vantaggi sono numerosi e se pochi anni fa questo servizio era rivolto solamente a professionisti e aziende in possesso di una Partita Iva, ora è fruibile da tutte le tipologie di guidatori. I costi mensili rimangono bloccati e nel contratto sono indicati tutti i vantaggi di cui si può beneficiare, con l’opportunità di scegliere il modello di veicolo adatto alle proprie esigenze con i diversi equipaggiamenti e vari comfort.
Con questo tipo di scelta il consumatore è più protetto dagli eventuali rischi che possono incorrere comprando un’auto nuova, come per esempio la svalutazione del mezzo dopo alcuni anni e l’usura. Vediamo insieme quali sono i vantaggi di noleggiare un’auto a lungo termine.
Il noleggio a lungo termine è funzionale poiché il canone mensile rimarrà bloccato per tutto il periodo del noleggio, senza avere delle sorprese sui costi imprevisti. Il costo dipende dalla durata di tempo di servizio e dall’indicazione del chilometraggio previsto dal contratto. Nel contratto di noleggio saranno indicati tutti i servizi compresi, infatti il primo vantaggio da segnalare è la copertura assicurativa compresa nel canone mensile.
La gestione del mezzo di trasporto diviene in questo modo più semplice, poiché viene affidata all’agenzia di noleggio e non si dovranno pagare assicurazione, bollo, tasse di proprietà. I costi della manutenzione straordinaria e ordinaria saranno coperti dal contratto nella possibilità di incidenti o usura causata dal tempo.
Tutti questi costi normalmente devono essere coperti dal proprietario dell’auto, invece scegliendo questo nuovo concetto di noleggio non si avranno più preoccupazioni. Dunque partendo da questi presupposti si comprende facilmente che rispetto all’acquisto tradizionale di un auto con il noleggio si risparmia facilmente soprattutto sui costi di manutenzione del veicolo.
Una volta scelte le opzioni che sono perfette per le vostre esigenze e aver dimostrato di possedere tutti i requisiti di base, non vi resta che firmare per il contratto di noleggio personalizzato che più vi soddisfa.
Il periodo noleggio va normalmente dai 24 ai 60 mesi, con diverse varianti di chilometraggio, meglio munirsi di più preventivi per fare la scelta ottimale. Oltre ai vantaggi elencati è utile ricordare che noleggiare una macchina, significa anche avere la possibilità di correre un rischio bancario legato spesso all’acquisto. Si avrà inoltre la possibilità, in caso di evenienza, di avere a disposizione una macchina sostitutiva, l’intervento del soccorso stradale e la sostituzione dei pneumatici.
Insomma i guidatori non avranno più gli stessi problemi di una volta che portano spese aggiuntive al costo effettivo dell’auto. Le opzioni sono infinite e con le migliori offerte è possibile trovare un giusto compromesso per le vostre tasche, senza rischiare di comprare un’auto che sempre richiede manutenzione.
Il mondo degli acquisti sta cambiando, dando un chance al noleggio che sta conferendo al consumatore una nuova forma di pensare. Per approfondire sulle opportunità del noleggio auto (soprattutto a lungo termine), visitare il sito Totalrent.it.