Siamo ancora in estate, è vero, ma come tutti sappiamo la moda ama anticipare i tempi, quindi è bene non farsi cogliere impreparati e andare subito a vedere cosa ci suggeriscono le nuove tendenze per la moda donna autunno.

Moda donna autunno, cosa dicono le passerelle

A dettare la moda si sa, sono le passerelle dove sfilano gli abiti dei grandi stilisti, ma niente panico, se non vi potete permettere un guardaroba di capi firmati, in soccorso di tutti noi comuni mortali arrivano i capi di tendenza low cost, l’importante è cogliere lo spirito delle passerelle e osservare i dettagli, fare i giusti abbinamenti e trovare gli accessori perfetti.

Oggi come oggi la moda non è solamente esibire un capo firmato, ma è soprattutto comunicare qualcosa, dare un messaggio, esprimere il proprio carattere. In questo caso però si apre la questione se sia giusto seguire la moda a tutti i costi o se si debba invece declinare la tendenza a quelli che sono i propri gusti, insomma, è un po’ come decidere se sia nato prima l’uovo o la gallina.

A tutto luccichio

Amati e odiati, i capi in oro e argento saranno i grandi protagonisti di questo autunno. Un richiamo ai nostalgici anni ’80 dove la facevano da padrone i capi in lamè in stile dance per un total look che no passava certo inosservato. Il ritorno a quello stile un po’ stravagante se vogliamo, ma che ha sempre un suo fascino. Rispolverate i pantaloni skinny della mamma, purché siano in oro e argento, da abbinare con camicie cangianti, meglio se con grandi fiocchi al collo e se con maniche a corolla.

moda2018I tailleur hanno un mood sportivo, Blumarine propone anche un cappuccio con un elegante bordo in pelliccia bianca. Non mancano le paillettes, altro forte richiamo agli anni ’80, alla disco, ma non solo. I nuovi capi, però, mescolano il luccichio sfavillante a capi casual, quindi è facile abbinare una t-shirt semplice a una giacca in lamè o paillettes, o perché no, a una borsetta glitterata.

Maglioni e ricami

Infine, per quando il grande freddo tornerà a visitarci, non resterà che scegliere tra le proposte donna moda più pesanti. I maglioni, secondo le nuove tendenze, saranno doverosamente ricamati, un vero must have non solo utile, ma anche da esibire nelle serate fuori casa. Eleganza romantica, ma anche tanto caldo e morbidezza. Ricami, bruches, si declinano su maglioni over size, che avvolgono, abbracciano e coccolano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *