Più grasso viene accumulato e più si tende ad aumentarlo. Si tratta di grasso visibile sulle zone anatomiche e di grasso invisibile perché accumulato nel sangue e negli organi corporei.
Con serie ed oggettive difficoltà a recuperare un sano peso forma.
Perché accade ci e soprattutto con il trascorrere degli anni?
Perché nel nostro corpo la massa proteica domina sulla massa grassa. Con il trascorrere degli anni, però, uomini e donne vanno incontro a una progressiva riduzione delle proteine e a un aumento del grasso corporeo. Una persona può mantenere lo stesso peso, ma cambia la sua composizione corporea.
È tipico e naturale del processo di invecchiamento che si perda massa muscolare, acqua corporea ed si incrementa il peso e il volume della massa grassa.
Quando il grasso domina sulla parte magra muscolare, siamo ad punto di rottura, che causa patologie croniche degenerative, e causa quella bruttissima sensazione quando ci vediamo riflessi nello specchio.
Ecco quindi che si rende necessario correre ai ripari, effettuando una modifica delle abitudini alimentari e della nostra attività fisica.
Dimagrire e ridurre le calorie senza causare rallentamenti nel metabolismo richiede una procedura controllata.
Come posso agire in questi casi?
Per prima cosa dobbiamo ridurre in maniera mirata l’assunzione giornaliera di calorie, in relazione al fabbisogno personale. Riduzione mirata delle calorie vuol significare mangiare alimenti con alto contenuto nutrizionale e basso contenuto calorico.Generalmente è utile diminuire l’assunzione dei carboidrati ed aumentare quello delle proteine, assumendo regolarmente alimenti contenenti sali minerali e bevendo acqua a sufficienza.
Non trascuriamo neanche una regolare e moderata attività fisica che, oltre ad aiutare il metabolismo a “rimettersi in moto”, aiuta a bruciare calorie.
Molto utili per bruciare il grasso il eccesso, sono i prodotti brucia grassi.
Questi sono prodotti che contengono sostanze in grado di aumentare il metabolismo. Assunti in modo corretto, seguendo una dieta adeguata accompagnata da attività fisica aerobica, diventano ancora più efficaci. Le sostanze contenute nei brucia grassi hanno in comune la capacità di simulare tutto ciò che l’organismo mette in atto quando facciamo attività fisica. Aumentano la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e vengono reclutati metaboliti tra cui i lipidi contenuti nelle riserve.
In conclusione..
I brucia grassi servono da supporto quando vogliamo liberarci della massa grassa. La loro capacità di aumentare il metabolismo aiuta a smaltire più calorie rispetto a quello che saremmo capaci di “bruciare” senza.
E’ stato dimostrato che soggetti che hanno usato i brucia grassi hanno perso più peso facendo la stessa attività fisica.