Catania, è il centro metropolitano più popolato della Sicilia, e nucleo dell’economia e delle infrastrutture, oltre a tutto questo è rinomata anche per la vita notturna, infatti ha il soprannome di “città che non dorme mai”,offrendo intrattenimenti e divertimento, soprattutto d’estate, dove grazie a lavori di miglioramento offre momenti di assoluto divertimento, quindi come possiamo passare una serata in questa splendida città?

Partiamo dal punto più noto, il centro storico, che comprende piazza Duomo, piazza Vincenzo Bellini, conosciuta come piazza Teatro Massimo e piazza Università.

Dove potrete trovare la maggior parte dei locali notturni, in estate sempre molto frequentati, dove potrete essere intrattenuti dal “caffè concerto”, spettacoli musicali e teatrali nelle piazze, ottima occasione per divertirsi seduti anche ad un bar o mentre si mangia presso una delle tante trattorie o ristoranti del luogo.

Proseguiamo per altre mete, tra cui Corso Italia, Piazza Trento e lungo viale Libertà, zone meno frequentate ma comunque piene di locali che chiudono a tarda notte.

Moltissimi locali della vita notturna si possono trovare vicino al mare, zona Aci Trezza, Aci Castello e LaPlaya oltre che come detto prima presso il centro storico, locali come wine bar ,pub,e cocktail bar, che offrono serate con musica dal vivo e dj.

Come potrete immaginare, parlare di ogni locale di Catania sarebbe impossibile, essendo veramente tanti, in questa guida vi parlerò di quelli considerati i migliori.

Iniziamo dall’aperitivo, tappa obbligatoria per un inizio serata divertente, ormai un rito a cui nessuno rinuncia, parliamo del “22 Lounge Bar Catania”, Il 22 Lounge Bar è un ambiente mondano, frequentato da persone selezionate, offrendo un atmosfera rilassata e di aggregazione, posto vicino al mare, organizza serate internazioli con djset, tutto accompagnato da cocktail e distillati. Continuamo il nostro viaggio presso “Il Cortile Alessi Lounge Bar & Restaurant” vicino a Via Crociferi è un locale dove mangiare piatti tipici e sorseggiare un ottimo aperitivo con gli amici.

L atmosfera è particolare, è frequento da giovani tutto l’anno, organizza happy hour con dj e musica dal vivo. Passiamo al “First Catania2”, in centro storico, valutato uno dei locali più belli della città, ideale per aperitivi e piccola ristorazione, offre birre artigianali, cocktail eccelenti e buona musica.

Come non parlare dele spiagge?

Ecco i migliori, “Le Capannine” stabilimento del litorale Catanese pilastro della vita notturna, ambientazione caraibica, pieno di confort e attarazioni, aperitivi in spiaggia e alla sera discoteca.

Se ricerchi qualcosa di particolare,come serate a tema, dj internazionali e perché no un po’ di trasgressione, vi consiglio “Afrobar”, ambiente ricercato e alla moda.

Dalle spiagge alle discoteche è un passo, passare ore a ballare sotto le stelle, al “Ma”, troveremo un ambiente di tendenza, aperto tutto l’anno, un vero centro di musica, frequentato da gente selezionata, offre concerti, musica commerciale e house, artisti di alto calibro.

Ricerchi qualcosa di particolare? Ecco “Discoteca Banacher”, considerata una delle più belle sel sud Italia, è inserita nella pietra lavica, ha una piscina con arredamenti esotici e un afflusso considerevole in ogni stagione.

Certo, i posti sono innumerevoli, per descrivere ogni attrazione del luogo, ma possiamo in tutta franchezza definirla una città, dove di certo non vi annoierete, tra musica, piatti tipici, spiagge da invidia, allegria, passerete sicuramente momenti indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *