Al primo spiraglio di sole, al primo tepore che preannuncia la fine dell’inverno già il pensiero vola alle vacanze estive. Del resto è bene prenotarle con anticipo di modo che si possa avere la possibilità di scegliere il periodo preferito e, ovviamente, il soggiorno dei propri sogni.
Trascorrere le vacanze in Toscana in un resort è un’opzione da tenere bene a mente.
La Toscana, innanzitutto, è al top in quanto a strutture ricettive: i suoi hotel, i suoi resort sono sempre curatissimi, sorgono in località da sogno e offrono tutti i comfort possibili e immaginabili.
Le vacanze in Toscana in un resort, come al rivadelsole.it ad esempio (nell’omonima località nel comune di Castiglione della Pescaia) dotato di hotel, residence e SPA, permettono ai propri ospiti di immergersi nella natura, di essere circondati da colori magnifici e intensi come il verde delle pinete e il blu del mare e del cielo.
Sono vacanze estremamente rilassanti sia per il panorama, per l’ambiente, sia per la tipologia di sistemazione, che offre tutti i comfort di una struttura ricettiva di alto livello tanto nella formula hotel 4*S che in quella residence 3*.
La SPA e il centro benessere completano l’offerta per un relax e una rigenerazione di corpo e spirito a 360°. Il resort è completamente immerso nella pineta di Castiglione della Pescaia, verde brillante e profumatissima: la sua posizione lo rende completamente estraneo dai rumori e dal traffico, gli unici suoni che si possono percepire sono quelli degli uccelli o del vento tra i rami dei pini. Grazie agli agevoli sentieri si può giungere dal resort alla spiaggia privata – estesa per 600m – comodamente a piedi più volte al giorno.
Nei giorni di meteo avverso o se non si vuole esporre troppo la pelle al sole, si può optare per trascorrere le giornate nel centro benessere dotato di saune, piscine, bagni turchi e centro massaggi o al centro sportivo per chi non vuole rinunciare all’allenamento neanche in vacanza.
Scegliere una vacanza in Toscana in un resort significa avere tutto a portata di mano, sia che si viaggi da soli, o in coppia o con la famiglia. I resort della Toscana sono attrezzati per tutte le esigenze dei propri clienti perché la Toscana da sempre ha fatto dell’accoglienza turistica il suo cavallo di battaglia, rendendosi una regione davvero completa con luoghi incantevoli da visitare tanto d’estate quanto d’inverno, con il massimo delle comodità a tutti i livelli di accoglienza.
Non a caso la città di Castiglione della Pescaia è stata premiata per venti anni di seguito con la bandiera blu di Legambiente, a testimonianza della grande cura profusa per la gestione dei suoi litorali e del territorio nel complesso.
Prenotare fin da ora una camera o un appartamento in un residence in Toscana per le prossime vacanze estive significa garantirsi giorni di sole e mare, indisturbati, nella quiete della natura toscana, ma anche scegliere di alloggiare a poca distanza da bellezze naturali e storiche uniche al mondo.
Nella zona di Castiglione della Pescaia ci sono numerosi luoghi di interesse da visitare che renderanno ancora più incredibile la propria vacanza, tutti raggiungibili con brevi spostamenti, tra l’altro.
Le oasi naturalistiche della Diaccia Botrona e del Parco della Maremma, per gli appassionati di natura e trekking; il parco storico di Vetulonia con la sua necropoli; le terme a cielo aperto di Saturnia; i luoghi del vino come Montalcino e tutti i colli senesi. Senza contare le località marittime come Punta Ala, l’Argentario e tutte le sue numerose cale e calette.