Quando comincia l’estate lo sport diventa un vero e proprio dilemma a causa del caldo eccessivo. In molti rinunciano ad andare in palestra perché sofferenti, eppure non c’è niente di meglio che rimanere in forma all’aria aperta. Non solo fare sport in estate aiuta a ridurre lo stress ma migliora la propria salute ed evita di metter su peso, considerate le molte cene con gli amici e gli strappi alla regola che si fanno tra gelati e peccati di gola vari. Vediamo di seguito alcuni vantaggi di fare sport in estate.

I vantaggi

Come prima cosa dobbiamo sottolineare quanto la ginnastica d’estate possa aiutare a migliorare alcune patologie.  Innanzitutto dilata i vasi sanguigni tanto da rendere più fluido il sangue. Al contempo tutela dagli infarti e contribuisce al controllo dell’ipertensione arteriosa.

Leggi tanti articoli interessanti su www.calciomercatolive.net

Per citare altri benefici, dobbiamo ricordare che lo sport:

Quali sport fare all’aperto d’estate

Se ti vuoi divertire allenandoti durante l’estate allora non ti resta che optare per alcuni sport all’aperto. In primis potresti andare a correre. Si tratta di un buon compromesso per chi non ha mai fatto attività e per chi vuole allenarsi senza troppi sacrifici. Non è vero che si tratta di una faticosa attività, anche perché  i risultati si ottengono sin da subito. Sarai infatti molto più felice e di gran lunga soddisfatto della perdita del peso che una corsetta garantisce. Questo è il principale motivo per cui tutti iniziano, a nessuno piace la pancetta, giusto? Andando a correre potrai dire addio alla tua taglia, perché quasi sicuramente perderai peso senza nemmeno renderti conto degli sforzi fatti. Puoi optare sia per una corsa in riva al mare che per una corsa al parco! In questo modo potrai pure respirare aria buona, oltre che perdere l’eccesso di grasso.

Discorso similare si potrebbe fare per il nuoto. Parliamo di uno sport ancora più idoneo alle tue esigenze perché lo puoi conciliare con le vacanze. Se vai al  are infatti ritagliati una buona fetta di tempo per poter fare una nuotata, magari senza allontanarti di troppo. Non conta lo stile che preferisci: dallo stile libero alla rana, passando per il dorso e il delfino, va bene qualunque cosa perché metti in movimento tutti i muscoli del corpo. Il nuoto è un vero portento per la nostra salute. Non solo fortifica il tono muscolare, ma migliora pure la flessibilità e dona maggiore energia al tuo cuore. E poi diciamolo,  non ti fa avvertire la calore e l’afa perché stando in amm9llo puoi dire addio al sudore.

Cerca infine di non vivere lo sport come fosse una costrizione, né come un sacrificio, ma come una coccola che fai al tuo corpo per migliorarlo. Siamo certi che, ora che sai tutti i vantaggi dello sport estivo, non vedrai l’ora di immergerti nel verde con il cielo sopra di te a farti compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *