Negli ultimi anni la camera da letto è divenuta non solo il luogo dove dormire ma anche dove potersi rilassare, leggere un libro e concedersi una pausa dallo stress o dal lavoro: un vero angolo di pace nel caos giornaliero.
Molto spesso la camera da letto risulta essere la stanza più ampia e luminosa della casa, in quanto l’ambiente deve poter ospitare, cabina armadio, bagno in camera o a vista ecc. Per poter arredare una camera da letto in maniera semplice e moderna, bastano davvero pochi piccoli passi.

Un ruolo fondamentale nell’estetica dell’ambiente di una camera da letto lo giocano sicuramente l’illuminazione e i colori.
Una camera da letto può essere illuminata con il tradizionale trittico di lumi, dalle applique, la cui simmetria con il letto crea un elegante design sebbene risulti interessante anche la piantana, posta su un angolo della stanza, o una lampada a sospensione laterale.
Anche i faretti diventano utili, creando un effetto piacevole e sofisticato.

Per quanto concerne le colorazioni della camera da letto moderna, potrete sentirvi liberi di spaziare su intere palette seguendo il vostro istinto e preferenze estetiche ma, rimanendo in ambito di tendenze di design, vi consigliamo di optare per la purezza del bianco, la ricercatezza del grigio, il tocco avvolgente del tortora, la delicatezza del rosa e l’anima sofisticata del nero.
Ma di sicuro l’elemento centrale intorno al quale ruota l’intero ambiente in una camera da letto è il letto stesso.

Al giorno d’oggi ci sono davvero tantissimi tipi di letto adattabili per uno stile di impronta moderno anche a seconda della grandezza dell’ambiente, dell’illuminazione e dalle altre esigenze pratiche che si presentano.
C’è il letto moderno, il letto a baldacchino, il letto contenitore, il letto sospeso, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Per quanto riguarda la sistemazione di abiti, calzature ed accessori è giusto valutare attraverso un’analisi degli spazi a disposizione e dei colori della camera, i diversi tipi di metratura degli armadi con ante scorrevoli o battenti, per la realizzazione di suggestive cabine armadio.
Anche i complementi di arredo risultano davvero importanti per abbellire l’ambiente, difatti questi vi permetteranno di dare un tocco di carattere al vostro rifugio diurno e notturno.

Vi consigliamo di utilizzare specchi, poltrone, quadri, particolari librerie o ripiani per donare un tocco di unicità, senza eccedere e mantenendo la sobrietà che contraddistingue lo stile moderno.
Anche le decorazioni risultano essere molto importanti per una camera da letto moderna.

Queste si potranno facilmente inserire optando per la posa di carta da parati, pannelli in legno o in altri materiali che renderanno l’ambiente della camera, dinamico, avvolgente, confortevole ma allo stesso tempo sobrio.
Ma alla sobrietà si può accostare anche la comodità?
Certo che sì!

Molte camere da letto moderne, infatti sono dotate di ogni comfort tra cui il bagno integrato nello stesso ambiente,metratura permettendo.
Il bagno potrà essere inserito nella camera in una versione open space o anche un bagno completo con doccia, vasca che addirittura si potrà posizionare anche ai piedi del letto.
Mobili chiari messi in risalto da faretti e dalle pitture colorate in maniera tenue, contribuiranno a rendere l’ambiente accogliente e sofisticato.
Basterà trovare il giusto connubio tra elementi di arredo semplici ma allo stesso tempo di grande effetto che renderanno la vostra camera da letto un luogo di classe, relax e pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *