Dove comprare cialde e capsule di caffè online? Il celeberrimo spot Lavazza Rossa con Nino Manfredi recitava “il caffè è un piacere: se non è buono che piacere è!?”. Uno spot passato alla storia perché con la sua semplicità affermava una verità assoluta: il caffè è un bene particolare, di cui non ci si può accontentare: se vuoi e devi berlo deve essere buono.
A maggior ragione che spesso è la conclusione di un pasto: sia esso luculliano, frugale, un rapido spuntino o il pranzo quotidiano non può essere rovinato da un caffè cattivo. Ora i tempi del Lavazza Rossa per la moka sono lontani, Nino Manfredi non è più tra noi, il mercato è dominato da cialde e capsule di caffè, il segmento che fa da traino è questo e ancor di più lo è la vendita online. Quindi chi ama concludere il pasto con un buon caffè deve sapere dove comprare cialde e capsule di caffè online.
Il primo sito a cui tutti si rivolgerebbero è chiaramente quello della casa produttrice del proprio caffè preferito: Lavazza, Illy, Nespresso, Borbone…ogni grande torrefazione ha il suo shop online, con tutte le varietà disponibili sul mercato di cialde e capsule di caffè di propria produzione.
Eppure non è detto che questo sia il luogo ideale dove fare acquisti convenienti. Già, nella nostra era – ossia lontana anni luce dallo spot di Manfredi di cui parlavamo – i grandi distributori online sono il luogo (virtuale) ideale da cui comprare cialde e capsule di caffè online.
Questo per una semplice regola di mercato: essi sono contemporaneamente dei distributori all’ingrosso di cialde e capsule di caffè, quindi hanno volumi di affari e di merce commerciata elevatissimi, e dei rivenditori per i privati, a cui possono offrire prodotti di marca a prezzi sensibilmente inferiori.
Distributori come www.chiccoricco.it grazie all’elevato volume di vendita di caffè è uno dei migliori siti dove comprare cialde e capsule di caffè online anche per un privato: offre una vasta gamma di prodotti di tutti i brand, dai più costosi ai più economici, a prezzi unitari sempre più competitivi all’aumentare del quantitativo ordinato.
Tanto, cialde e capsule di caffè hanno una scadenza a due anni dalla data di produzione perché sono prodotte in atmosfera protetta e spesso imballate singolarmente, il che consente al cliente di ordinare delle belle scorte del proprio caffè preferito per aggiudicarsi il prezzo più conveniente del mercato.
I distributori come ChiccoRicco, inoltre, hanno offerte periodiche relative a un brand o a una miscela particolare, a rotazione; offrono anche la consegna gratuita degli ordini tramite corriere espresso oltre la spesa minima di 50 euro, somma irrisoria per una scorta di caffè di qualche mese tanto per un ufficio che per una famiglia.
Gli ordini vengono lavorati rapidamente in massimo due giorni e in altrettanto tempo si avrà la consegna a domicilio delle proprie cialde e capsule preferite, tramite un rapido e sicuro pagamento online della merce (PayPal, bonifico, carta di credito o contrassegno). Oppure, se si è della zona di Terni – Amelia, ci si può recare direttamente al punto vendita per i propri acquisti.
Quindi, per concludere quotidianamente il pasto con un buon caffè non resta che navigare sul sito internet, scegliere o cercare la propria miscela preferita e comprare cialde e capsule di caffè online.
Siano esse originali dei più famosi brand (Illy, Lavazza, Nespresso…) o compatibili (Borbone, Pepe, Lollo…), l’importante è che siano in grado di soddisfare a pieno il desiderio di caffè espresso del mattino, del pranzo o della cena nella comodità della propria abitazione o sul posto di lavoro, a un costo davvero irrisorio e senza il minimo sforzo… perché il caffè è un piacere.