Uno degli strumenti che maggiormente viene utilizzato negli ultimi anni, a seguito di tutte le rivoluzioni tecnologiche che ci sono nella strumentazione che si utilizza quotidianamente, è il mouse wireless, che permette di giovare di uno strumento incredibilmente necessario per il proprio navigare in internet ma che, allo stesso tempo, permette di non essere fermo in una precisa posizione, dettata dalla lunghezza dei cavi che collegano il mouse stesso al proprio computer fisso. L’utilizzo di un mouse wireless risulta essere non soltanto molto utile per la propria mobilità e comodità, ma anche necessario per tutti coloro che possiedono un computer portatile e vogliono associarvi un mouse, perché non abituati all’utilizzo di un touchpad o di una tastiera integrata al portatile stesso. Per questo motivo, la scelta di un mouse wireless risulta essere particolarmente importante per tutti coloro che vogliono fare della propria navigazione un qualcosa di molto semplice è comodo. Ma come può essere collegato un mouse wireless al proprio PC? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.

 

Come collegare un mouse wireless al Pc

 

Al fine di comprendere come possa essere collegato un mouse wireless al proprio computer, bisognerà servirsi di una procedura molto semplice da seguire, e da rispettare passo dopo passo. Si tratta di una configurazione semplicissima, che tutti possono  effettuare senza la minima difficoltà. La prima cosa che c’è da fare, se si vuole collegare un mouse wireless al proprio PC, è acquistare effettivamente un modello che preveda un ricevitore wireless USB, che permetta un collegamento iniziale tale da stabilire il successivo collegamento senza fili. Puoi trovare tanti mouse wireless a dei prezzi davvero competitivi su barteritalia.it

 

In altre parole, bisogna semplicemente servirsi di un mouse con ricevitore wireless USB e collegare lo stesso ad una delle porte USB libere del proprio PC. Accendendo il mouse attraverso la levetta ON dell’interruttore del proprio strumento, bisognerà successivamente premere sul pulsante che permette di effettuare una connessione tra il ricevitore wireless e il proprio mouse. Generalmente, il tasto che permette una connessione rapida è collocato ai lati del mouse, o si trova tra i due pulsanti che sono adibiti alla maggior parte delle azioni che vengono effettuate con il proprio strumento. In questo modo, il collegamento sarà effettuato senza alcun problema, e potrà essere scollegato il cavo USB inizialmente utilizzato per il collegamento. È ovvio ricordare che un mouse wireless si serve di batterie integrate che permettono il suo funzionamento senza fili, dunque è necessario controllare continuamente lo stato della carica del proprio mouse, onde evitare spiacevoli inconvenienti relativi allo spegnimento dello stesso.

 

Come collegare un mouse wireless senza USB

 

Se il metodo più semplice che porta a collegare un mouse wireless al proprio PC porta al servirsi di un cavo USB che permetta il collegamento iniziale, la stessa connessione può essere assicurata anche in assenza dello stesso cavo USB, nel caso in cui si acquisti un modello di mouse che non prevede l’esistenza di una porta USB. Ciò è possibile attraverso l’acquisto di un modello di mouse che supporta Bluetooth, collegabile ad un computer che permette questo tipo di collegamento. Al fine di collegare un mouse wireless al proprio computer tramite Bluetooth, bisognerà raggiungere la schermata del proprio PC relativa alla connettività, per poi scegliere l’opzione Bluetooth e attivare la stessa.

Dopo aver attivato il Bluetooth sul computer, basterà accendere il proprio mouse e premere lo stesso pulsante di collegamento che sarebbe stato premuto anche in caso di cavo USB; a questo punto, dalla stessa schermata Bluetooth del proprio computer, bisognerà avviare una semplice ricerca dei dispositivi da connettere, per poi scegliere quello del proprio mouse e connettere lo stesso. Solo allora si potrà utilizzare il proprio mouse senza alcun problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *