L’azienda siciliana di trasporti di Luigi Cozza è in continua ascesa sia per quanto riguarda il fatturato e il numero di dipendenti, cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni, che per quanto riguarda la sostenibilità.

La sostenibilità ambientale è proprio uno dei cavalli di battaglia di Luigi Cozza: recentemente sono stati aggiunti alla flotta dell’azienda siciliana 50 veicoli alimentati a Lng, che oggi ammontano a 120 su una flotta complessiva di 285. I rimanenti sono tutti Euro6. Per numero di mezzi con questo genere di alimentazione rappresenta addirittura la terza flotta in Italia. L’ attenzione alle tematiche ambientali è massima così come quella sull’intermodalità gomma-mare. Su questo fronte del trasporto, la Luigi Cozza Trasporti si avvale di una consolidata collaborazione con la compagnia di navigazione Grimaldi Lines. La combinazione gomma-mare viene utilizzata sia per il trasporto di merce nel resto dell’Italia che per i collegamenti con la Spagna, la Grecia, la Tunisia e il Marocco.

L’azienda siciliana Luigi Cozza Trasporti ha scelto di integrare l’esperienza maturata negli anni nel settore dei trasporti con la specializzazione nel settore della logistica, del trasporto alimentare, di merci pericolose e del trasporto intermodale, al fine di riuscire ad offrire ai clienti un servizio completo e personalizzato a seconda delle varie esigenze.

Le varie sedi della Luigi Cozza Trasporti

La sede legale e operativa si trova a Catania e si sviluppa su ben 350.000 m² di spazio con una superficie coperta di 40.000 m² che permette lo stoccaggio e la conservazione di tantissimi tipi diversi di merci più o meno ingombranti.
Gli uffici utilizzano le più importanti e innovative soluzioni tecnologiche per la gestione del trasporto, del deposito e per la conservazione nel caso di derrate alimentari deperibili.

Un’altra filiale si trova a Nord della Sicilia, a Palermo, e si sviluppa su di una superficie di 5.000 m², di cui 3.500 m² coperti per permettere la logistica distributiva in tutta la Sicilia occidentale.

Non manca, infine, una sede operativa nel Nord Italia, più precisamente a Retorbido (Pavia) che si sviluppa in una superficie di 35.000 m², di cui 7.000 m² coperti, per consentire di svolgere in totale sicurezza lo stoccaggio e la conservazione delle merci.

Una filiale operativa con spazio per il deposito, si trova addirittura a Patrasso, in Grecia.

Oltre a queste sedi ci sono anche tantissimi Hub e Transit Point sparsi per l’Italia e nello specifico a ad Aprilia, Brinidsi, Lucca, Cagliari, Castiglione delle Stiviere, Ravenna, Rovigo, Salerno, Civitavecchia, Genova, Lamezia Terme, Livorno, Tortona e Venezia.

I punti di forza dell’azienda

LCT S.p.A. è specializzata nel trasporto intermodale via mare. La collaborazione con il gruppo Grimaldi Lines assicura un servizio di spedizione quotidiano efficiente durante tutti i periodi dell’anno, da e per la Sicilia verso destinazioni nazionali e internazionali. Grazie all’immenso parco mezzi a disposizione, potrete infatti usufruire di trattori portuali da logistica, furgoni isotermici con temperatura controllata, trattori stradali Euro6 e LNG a basso impatto ambientale e semirimorchio a cassa mobile. L‘azienda di Luigi Cozza offre anche una vasta gamma di attrezzatura da movimentazione come carrelli sollevatori da 6 metri, transpallet, carrelli elevatori e transpallet a castello da 5 metri.

L’obiettivo finale è quello di soddisfare ogni richiesta dei clienti mettendo al loro servizio l’ esperienza, la professionalità e la massima efficienza, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e puntando ad ottimizzare al massimo i tempi e le modalità di trasporto.

Conclusione

Fare logistica ed effettuare trasporti nel mezzogiorno non è per nulla facile dovendo considerare l’arretratezza delle strutture stradali e ferroviarie. Farlo su di un isola lo è ancora di più dato che bisogna considerare le difficoltà legate agli spostamenti per rispettare scadenze e consegne per l’Italia e all’estero.

Potrete contattare la Luigi Cozza Trasporti tramite l’apposito form presente sul sito e avrete la possibilità di richiedere un preventivo gratuito per i vostri trasporti, personalizzato in base al mezzo richiesto, alla distanza, al tipo di merce trasportata e alla frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *