Brand awarness, lancio di nuovi prodotti, incremento delle vendite, costruzione di un database di contatti sono solo alcuni dei risultati
Organizzare un concorso internazionale è una strategia molto efficace per introdurre o consolidare il proprio brand in diversi mercati, sia per le grandi aziende che per le PMI.
Mentre per le multinazionali può risultare vantaggioso riproporre una campagna di marketing in vari Paesi ottimizzando così gli investimenti in creatività, strategia digital e risorse, per le PMI può aiutare a massimizzare la visibilità del brand e accompagnare e rafforzare l’esposizione in fiere di settore, per esempio.
Organizzare un concorso internazionale è senza dubbio la strategia giusta per spingere le vendite, rafforzare la propria brand awarness, accelerare la creazione di un databsae di contatti, incrementare il traffico sul proprio sito e interagire con la propria fanbase sui social network, ma anche per incentivare il trade e gratificare i retailers.
Grazie a Internet e ai social network e alla diffusione di dispositivi come smartphone e tablet, raggiungere e coinvolgere il proprio target di riferimento con un concorso internazionale è oggi immediato ed economicamente più efficace che in passato. I nuovi dati sull’accesso a Internet da parte della popolazione mondiale mostrano una crescita del 10% nella penetrazione, portando al 46% la percentuale di persone che si connettono alla rete, che sono oggi oltre 3,4 miliardi di persone. Anche dal punto di vista dell’utilizzo dei social media, la crescita è stata importante e oggi oltre 2,3 miliardi di persone li utlizzano. La diffusione dei dispositivi mobili è aumentata del 4% portando oggi a 3,7 miliardi il numero di persone che li utilizzano.
Per le aziende l’opportunità di raggiungere e coinvolgere i consumatori è a portata di mano, ma per organizzare e gestire in modo ottimale un concorso internazionale è necessario considerare che ogni Paese ha leggi proprie che vanno rispettate per non incorrere in sanzioni.
Vuoi organizzare un concorso internazionale? Contattaci, ci occuperemo noi di tutto, dalle pratiche concorsuali agli adempimenti amministrativi e fiscali, dalla privacy alla gestione dei vincitori per garantirti un’operazione promozionale che realizzi i tuoi obiettivi di business.
Promosfera è un’agenzia italiana specializzata in soluzioni complete per la realizzazione di Concorsi e Operazioni a premio, in Italia e all’estero; fra i suoi clienti figurano grandi aziende ma anche piccole e medie realtà nazionali, agenzie di marketing e di comunicazione.
Grazie all’esperienza maturata sul campo e ad una rete capillare di consulenti legali attentamente selezionati in tutto il mondo è in grado di offrire analisi di fattibilità, espletamento delle pratiche, supporto per il pagamento delle tasse, consulenza in materia di privacy e la completa gestione dei vincitori in in più di 40 Paesi Europei e Extra Europei.
Per tutte le info http://www.promosfera.it/concorsi-premi-internazionali.html