Nel cuore di ogni bambina batte il cuore di una principessa; in qualsiasi modo questa bimba poi cresca, avrà sempre e comunque a disposizione il magico giorno per realizzare il suo sogno, e cioè quello delle proprie nozze.
Principesse romantiche, principesse moderne, principesse minimal, ma anche rock, gotiche, barocche, non importa quale sia l’impronta, si tratta sempre e comunque di principesse che stanno per vivere il loro giorno da protagoniste assolute, quello che porteranno sempre nel loro cuore e nella loro memoria.

Mille sono i dettagli cui una futura sposa deve pensare, dal vestito alla location ai fiori alla disposizione degli invitati ai tavoli, al tema della festa, all’animazione. La to do list sembra non finire mai!
C’è però una cosa che va sempre organizzata con estrema cura, perchè quel giorno che segnerà la vita di due persone deve comunque avere un inizio memorabile.
L’arrivo della sposa al luogo dove si svolgerà la funzione, religiosa o civile che sia, deve impressionare. Questo non significa eccedere rischiando così di cadere nel cattivo gusto (si sa che purtroppo ni matrimoni il trash è sempre in agguato!).
Si possono lasciare gli invitati a bocca aperta anche grazie ad un ingresso chic ed elegante.

È qui che entra in scena il mezzo di trasporto.
Spose grintose possono optare per qualcosa di poco convenzionale per fare sensazione, ma in un giorno così importante, qualsiasi sia la personalità di chi sta per convolare e qualsiasi sia il tema scelto per il matrimonio, è sempre bene andare sul sicuro (il che, sia chiaro, non è assolutamente sinonimo di noioso).
Non si può sbagliare scegliendo uno stile vintage e chic, orientandosi su una old car, una elegante macchina d’epoca che come un tubino nero si adatta a qualsiasi contesto.

Come scegliere l’auto da sposa a Pescara?

jaguar sposa pescaraCon “auto d’epoca” si abbraccia un’infinita serie di vetture, e non tutte si adattano allo scopo che ci interessa.
Vediamo alcuni modelli che invece si prestano alla perfezione all’occasione, auto e carrozze che si possono noleggiare a pescara, fornendo all’arrivo della sposa un filtro raffinato e sensazionale allo stesso tempo.

Iniziamo con un classico principesco: la Jaguar Mark V del 1949, la versione bicolore nero ad avorio.
Linee sinuose che riportano agli anni ’50 nell’armosfera e nello stile; l’abitacolo ampio consente alla sposa e a chi l’accompagnerà all’altare comfort nel viaggio. Il cofano ampio permette applicazioni e decorazioni anche importanti, sia floreali che di altro tipo. I colori neutri si adattano perfettamente ad ogni scelta cromatica operata dalla sposa.
L’arrivo a bordo di questa vettura di certo non passerà inosservato e darà un’impronta elegante e dolcemente nostalgica al giorno delle nozze.

Per rimanere sempre in un ambito piuttosto lussuoso, non possiamo non considerare la Rolls Royce Silver Cloud. Già il marchio è una garanzia di eleganza e moderata opulenza senza mai scadere del kitsch. Le linee sono simili a quelle della vettura prima menzionata, abitacoli ampi, atmosfere da risorgimento post dopoguerra, calandre importanti e cofani che si prestano ad essere decorati in qualsiasi modo. Per quanto riguarda i colori, si consigliano il bianco candido, la tinta avorio (forse la più elegante in assoluto), o la versione più grintosa con tettuccio nero lucido e fiancate e cofano grigio perlato.

Non è comunque obbligatorio ricorrere a marchi blasonati e legati ad un’idea di lusso così spiccata per ottenere un effetto elegante e raffinato.
Un’altra auto perfetta per lo scopo è lo storico sempreverde Maggiolone Volkswagen, magari in versione cabrio se la stagione prescelta per la cerimonia lo consente. Il tocco vintage è assicurato, lo stile è allo stesso tempo cool e molto raffinato specie se le decorazioni applicate non sono eccessive e calibrate sulle dimensioni dell’auto che rispetto alle precedenti sono decisamente più ridotte. I colori consigliati sono in primis il bianco, ovviamente, seguito a ruota però dal nero lucido che permette contrasti con il bianco dei fiori veramente originali ed interessanti.

Infine, come non tenere conto dell’auto d’epoca made in Italy per antonomasia?
Di certo le dimensioni non sono la caratteristica principale, ma per una sposa dinamica, sognatrice e comunque attenta alla raffinatezza del dettaglio, niente di meglio della 500 Fiat, ovviamente old style. Non si corre il rischio di eccedere in nessun modo, e come ben si sa, less is more, anche nel giorno del matrimonio!

Esistono numerosissimi altri marchi che vengono proposti per l’arrivo della sposa, ma quelli sopra elencati sono sicuramente i più adatti per chi decide di optare per un arrivo in grande stile, ammantato di eleganza e di raffinata memorabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *