Amore, una piccola parola di sole cinque lettere che racchiude in sé più di un significato. Infatti con la parola amore si possono intendere molteplici sentimenti che possono andare dal semplice affetto fino al profondo attaccamento per una persona.
Ma nell’immaginario collettivo quando parliamo d’amore pensiamo a quel profondo sentimento che unisce due esseri umani. Sentimento tanto profondo che spesso non si trovano le giuste frasi per esprimerlo.
Se anche a voi dunque è capitato di dover cercare le più belle frasi d’amore da dedicare alla persona amata, allora questo piccolo elenco potrà tornarvi utile, e se non dovesse bastare, sul sito letteralmente.net con più di 2.000 frasi sull’amore, avrete l’imbarazzo della scelta.
Gli amanti e gli amici desiderano due cose: di amarsi al punto di entrare l’uno nell’altro e diventare un solo essere e di amarsi al punto che la loro unione non ne soffra, quand’anche fossero divisi dalla metà del globo terrestre.
— Simone WeilL’amore è forse una cosa delicata? Direi piuttosto che sia troppo rude e aspra, e infine troppo violenta: e punge come uno spino.
— William ShakespeareÈ l’amore che fa diventare sciocche le persone o sono solamente gli sciocchi a innamorarsi?
— Orhan PamukIo non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.
— Albert EinsteinÈ duro, senza dubbio, non essere più amati quando si ama; ma niente in confronto a essere ancora amati quando non si ama più.
— Georges Courteline