I palchi modulari, ovvero quelli che possono essere composti con diverse parti e quindi offrono la possibilità di personalizzare il palco con lo stile e dimensioni che si preferiscono, e di rendere così un evento sempre differente, sono spesso l’oggetto di un grande dilemma: conviene acquistarli oppure procedere col loro noleggio?
Ecco i prezzi a confronto e soprattutto alcuni aspetti importanti da prendere in considerazione.
Acquistare un palco modulare
Acquistare un palco modulare risulta essere un tipo d’azione consigliato principalmente a grandi organizzatori di eventi che, almeno quattro volte a settimana, si spostano di città in città per organizzare un evento.
Questo per il semplice fatto che, a seconda della ditta alla quale ci si rivolge, i prezzi dei palchi modulari possono raggiungere delle cifre piuttosto elevate e che superano, in alcune occasioni, anche i tremila euro.
Bisogna quindi sottolineare come, se il guadagno che deriva dall’evento e la frequenza delle manifestazioni organizzate non è abbastanza elevato, l’acquisto di un palco modulare potrebbe essere un passo veramente errato che bisognerebbe evitare di compiere.
Questo pure prendendo in considerazione il fatto che, se il palco si danneggia, esso dovrà essere sostituito a spese dell’organizzatore degli eventi e spettacoli, per garantire agli artisti il massimo livello di sicurezza durante la loro esibizione.
Il noleggio di palchi conviene davvero
A seconda della situazione organizzativa del gruppo che viene gestito da chi deve realizzare degli eventi, per non infierire in maniera impietosa sul budget è consigliato optare per il noleggio dei palchi modulari.
Questa soluzione si presenta con tantissimi tipi di vantaggi, come ad esempio il prezzo: un noleggio di una settimana potrebbe venire a costare pochissimo rispetto all’acquisto ed in alcuni casi si parla di cinquecento euro per sette giorni, con una media di ottanta euro per giorno.
Anche se le manifestazioni non risultano essere frequenti, il noleggio rappresenta la soluzione ideale visto che, molte ditte, propongono anche ottimi sconti alle imprese organizzatrici di eventi che vogliono sfruttare questo tipo di servizio.
Inoltre è bene sottolineare come, col noleggio, si avrà la certezza matematica di utilizzare un tipo di struttura nuova e tenuta sempre sotto controllo da parte dei proprietari, nonché il fatto di poter effettuare la scelta ideale di un palco modulare, che potrebbe essere costruito appositamente per quel tipo di evento, ed il poter sfruttare la prontezza di un team di esperti che si occuperà di montare la struttura stessa.
Scegliere la ditta adatta per il noleggio palchi
Noleggiare un palco modulare potrà essere un’opzione maggiormente vantaggiosa se si sfrutta un’azienda affidabile di Roma che propone il noleggio di palchi, come quella raggiungibile al sito web www.noleggiopalchi.eu, che propone diverse tipologie di strutture in grado di garantire il massimo livello di soddisfazione ad un cliente.
Questa ditta fa parte di Nosilence.it, importante agenzia di eventi e comunicazione italiana, e offre pure un tipo di personale altamente qualificato che potrà essere sfruttato per rendere quella manifestazione migliore sotto ogni punto di vista.
Si tratta quindi di sfruttare una valida e concreta opportunità che viene garantita da una ditta esperta che, grazie a tantissimi anni di esperienza nel settore, riesce ad offrire il massimo risultato in termini di qualità e convenienza quando si parla di palchi modulari.