Il mio problema d’amore
Dopo anni fantastici di convivenza, all’improvviso il mio partner aveva mutato il suo atteggiamento nei miei confronti. All’inizio pensai che tutto era riconducibile ad una fisiologica stanchezza e non mi preoccupai in modo esagerato di capirne le ragioni e semplicemente attesi che tornasse il sereno.
Ma quel sereno che avrebbe fatto rivivere passione e sentimento, stentava a ritornare.
Il mio ‘lui’ (ma lo era ancora?) continuava ad apparire distratto e poco incline a tutte quelle dolcezze alle quali mi aveva abituata ed aveva iniziato ad essere sfuggente e scostante.
Una situazione che si stava protraendo nel tempo in modo negativo per me che non avevo alcuna idea su come avrei dovuto reagire.
Fu allora che mi guardai attentamente per capire se qualcosa nel mio aspetto era così drasticamente cambiato repentinamente. Non trovai nulla di strano: ero sempre una giovane donna attraente e ne avevo conferma ogni giorno ascoltando i complimenti di uomini che vedevano nella mia fisicità un motivo per aprire lo scrigno della loro eccitazione.
Passai qualche mese in una sorta di limbo che mi preoccupava non poco e mi confidai con una cara amica. Ascoltando tutte le mie perplessità mi invitò a contattare i Tarocchi di Gabriella, ossia una linea telefonica di Tarocchi-24 dove avrei potuto mettermi in contatto con una qualificata cartomante che avrebbe potuto aiutarmi a chiarire la situazione attraverso la lettura delle carte.
Un rito arcaico in mio aiuto
Fino a quel momento non avevo mai avuto a che fare con il mondo della cartomanzia che, come tanti, avevo sempre reputato un qualcosa per signore annoiate e molto credulone. Tuttavia, proprio per non lasciare nulla di intentato, decisi di chiamare la linea telefonica dei Tarocchi di Gabriella della quale trovai il numero all’interno del sito di Tarocchi-24. Mi sorpresi del fatto che entrai direttamente in contatto con questa cartomante senza dover attendere chissà quanti minuti e che il servizio era attivo ben 24 ore al giorno ogni giorno dell’anno! Ma le sorprese non erano affatto terminate bensì solo all’inizio.
Senza chiedermi nulla a proposito del motivo che mi aveva spinto a telefonare ai Tarocchi di Gabriella, questa mi disse senza mezzi termini che quanto avevo sospettato (ossia che il mio partner avesse un’altra donna) era una cosa da cancellare immediatamente. Mi assicurò che il mio ‘lui’ era rimasto fedele e che mi amava come sempre anche se non me lo stava più dimostrando. Seguendo la lettura dei tarocchi, mi svelò il segreto che aveva originato quello stato di cose: lui era convinto di avere un di quei mali tremendi che si ha paura anche a nominare. Questa sua impressione nasceva da un grossolano equivoco del quale ero all’oscuro. La cartomante mi spiegò che durante un normale controllo medico di routine, gli era stato pronosticato un tumore che, però a suo dire, non era vero. Da quel momento in poi, il mio partner aveva volutamente assunto quel comportamento per farmi disinnamorare poco a poco in modo che quando sarebbe avvenuto il momento finale, avrei sofferto di meno.
Avuta questa notizia, mi preoccupai di avvicinarmi a lui con il tatto necessario per invitarlo a fare delle nuove analisi e dei nuovi controlli senza dirgli come avevo fatto a sapere di quella cosa.
Gabriella aveva ragione: tutti gli esami ripetuti diverse volte avevano confermato l’ipotesi che non esisteva quel brutto male e fu allora che il sereno tornò ad essere nuovamente tale.
A distanza di tempo posso dire che ogni volta che ho un dubbio di qualsiasi tipo, alzo la cornetta del telefono e mi metto in contatto con la linea di questa abile cartomante e riesco a sciogliere ogni mia perplessità.