Siamo un gruppo di giovani editori a cui piace scrivere e recensire servizi e prodotti presenti sul web, dando una pratica e esaustiva spiegazione di ciò che potreste trovare sul web.
Se vuoi entrare in contatto con noi o semplicemente scrivere una mail puoi farlo su questo modulo di contatto.
PERCHÉ INVESTIRE IN INTERNET
Quando una Azienda dispone di una vetrina su Internet, dà al cliente la possibilità di conoscere i prodotti ed i servizi che offre senza alcun vincolo geografico e temporale: il negozio è aperto 24 ore su 24, e chiunque abbia un computer collegato ad Internet può accedervi e fare shopping, senza muoversi da casa e senza doversi mettere in fila. Tutto questo significa entrare in nuovi mercati, aumentare il numero dei propri clienti e, in definitiva, aumentare il proprio fatturato, a fronte di un investimento relativamente basso.
SOLUZIONI MULTIMEDIALI
L’evolversi della comunicazione ha fatto sì che gli strumenti di cui dispone un’ Azienda per le proprie strategie di marketing non possano prescindere dall’adozione di una soluzione multimediale. La comunicazione stessa integra immagini, suoni e parole per la creazione di messaggi efficaci e accattivanti per commercializzare prodotti e servizi in ogni settore: proprio per questo il Cd-Rom ha affermato il suo standard, perché è il supporto più adatto a liberare la fantasia ed i sensi del cliente, avvicinando l’Azienda al mercato come mai fino ad ora ha fatto la pubblicità tradizionale. Il Cd-Rom è il mezzo che meglio si presta allo scopo: la sua capacità di immagazzinamento dei dati, sia di testo che di immagini fisse o in movimento, unitamente alla possibilità di riprodurre suoni ad alta fedeltà, rendono questo supporto ideale per ogni applicazione. Un catalogo elettronico, un listino prezzi interattivo, un’opera di consultazione o di intrattenimento possono essere sfogliati in modo attivo e piacevole, offrendo all’utente la possibilità di muoversi all’interno del prodotto, senza essere una spettatore passivo.
COS’É IL COMMERCIO ELETTRONICO
Il Commercio Elettronico è l’acquisto, la vendita che l’Azienda ed il Cliente possono concludere mettendosi in contatto direttamente su Internet. Poiché si riduce la necessità di intermediari nella vendita e nella consegna di beni e servizi, le piccole e medie imprese hanno davvero l’opportunità unica di aprirsi al commercio nazionale ed internazionale, sostenendo costi relativamente bassi rispetto a quelli determinati dall’uso dei tradizionali canali di vendita. Un “negozio virtuale” su Internet è dotato di una vetrina, un listino. Offre la possibilità di scambiare informazioni mediante la posta elettronica, di effettuare ordini adottando il pagamento in contrassegno, con bonifico bancario o con versamento su conto corrente postale.
COSA SONO LE RETE CIVICHE
Una Rete Civica è un ambiente telematico che si propone di promuovere e favorire la comunicazione, la cooperazione, lo scambio e l’erogazione di servizi fra i cittadini e tutti i soggetti, pubblici e privati (associazioni, Enti Pubblici, aziende), che costituiscono una comunità locale e, al tempo stesso, aprire la comunità locale alla comunicazione via rete con il resto del mondo.
Una Rete Civica garantisce quindi il diritto di cittadinanza telematica e, si caratterizza rispetto ad altre iniziative telematiche e sistemi in rete per i seguenti elementi:
contenuto fornito dagli aderenti
comunicazione non solo broadcast ma bidirezionale
facilità d’uso e/o iniziative di supporto a carattere formativo per garantire l’effettivo accesso a chiunque
hardware poco costoso e software gratuito, oppure postazioni pubbliche di accesso
condivisione di regole di “buon comportamento telematico”, atte a salvaguardare i diritti di tutti ad “essere in rete”, con particolare attenzione a fasce specifiche della popolazione, a cominciare dai più giovani non anonimicità (se non in casi ed aree specifiche) e riconoscimento reciproco degli utenti